cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

a) Salvaguardare l'ambiente di vita animale e vegetale per il maggior numero possibile di comunità (biocenosi) e quindi per tutte le specie animali e vegetali che le compongono.
b) Conservare le testimonianze che consentono la lettura e lo studio del paesaggio naturale e la sua evoluzione.
c) Ripristinare e prevenire gli effetti negativi e coordinare le attività di incidenza territoriale con gli interessi della protezione della natura.
d) Creare le aree protette, o i sistemi integrati comprendenti più aree, già interessate dal quadro dei vincoli naturalistici e paesistico - ambientali esistenti.
e) Riconoscere le aree protette e avviare le strategie di promozione e valorizzazione in sinergia con l'Azienda di Promozione Turistica ed altre associazioni di categoria interessate.
f) Avviare i progetti per la promozione turistica e la fruizione ricreativa delle aree protette.
g) Mantenere elevata la biodiversità, in quanto indice di una buona gestione del territorio, anche attraverso la creazione di una rete ecologica che favorisca la comunicazione fra gli ecosistemi.
h) Definire il quadro conoscitivo della distribuzione dei siti di interesse geologico-geomorfologico dell'intero territorio provinciale, attraverso un censimento dei "geotopi".

Per maggiori informazioni

Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica

Ufficio Pianificazione Territoriale

0198313358
© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità