a) Integrare l'offerta turistica costiera dei Comuni di Andora, Laigueglia, Alassio con le strutture turistiche, sportive e di servizio dei Comuni interni di Villanova d'Albenga, Garlenda, Ortovero, Vendone ed Arnasco.
b) Realizzare, tra Alassio ed Andora, nell'ambito del progetto per il recupero della Ferrovia da dismettere lo spostamento della SP Aurelia nel sedime ferroviario e contemporaneamente la linea di trasporto pubblico locale e la pista ciclabile utilizzando l'attuale SP Aurelia.
c) Realizzare, nell'ambito di tale progetto, il raccordo tra la nuova Aurelia con tracciato nel sedime ferroviario ed il collegamento in galleria tra Alassio e Villanova d'Albenga, oltre ad un grande parcheggio di interscambio nell'area dell'attuale stazione.
d) Sviluppare l'Aeroporto Interregionale di Villanova d'Albenga come importante componente della mobilità turistica.
e) Favorire nei Comuni dell'Entroterra Ingauno lo sviluppo degli impianti sportivi, delle strutture turistico ricettive residenziali, dei servizi alla persona.
f) Favorire nuovi interventi per la funzione ricreativa e turistica del territorio più interno ad integrazione dell'offerta turistica costiera.
g) Redigere un progetto per la promozione turistica delle Baie del Sole e dell'entroterra Ingauno.

Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica

Ufficio Pianificazione Territoriale