cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Le costruzioni per le opere di conglomerato cementizio armato, normale, precompresso e da struttura mettalica e costruzioni in zone sismica, devono essere denunciate all'ufficio Cementi Armati della Provincia competente per territorio, prima del loro inizio. Nella denuncia devono essere indicati i nomi ed i recapiti del committente e dei vari professionisti indicati nei file allegati.

Informazioni sul procedimento

Generalità ed indirizzo del committente e del costruttore delle opere. Se trattasi di società l'esatta ragione sociale, la sede legale della medesima nonchè il nome del legale rappresentante.

Modalità di richiesta:

Denuncia in 2 esemplari con tutte le varie firme originali.

Modalità di conclusione:

Rilascio di una copia della documentazione con attestazione dell'avvenuto deposito

Documentazione da allegare:
  • In duplice copia i moduli di seguito allegati debitamente firmati
  • Ricevuta di versamento delle spese di istruttoria

Note

L'avvenuta comunicazione di sostituzione del Progettista e/o del Direttore dei Lavori deve essere inoltrata presso questo ufficio e deve essere controfirmata dal precedente Direttore dei Lavori e/o Progettista.

Spese e modalità di pagamento

Spese da sostenere:
  • N.2 Marche da bollo amministrative di 16,00 euro cadauna per le 2 copia della denuncia.
  • N.2 Marche da bollo amministrative per le due copie della relazione finale
  • N.2 Marche da bollo amministrative per le due copie del collaudo.
  • Spese di istruttoria (vedi "link")

Normativa e regolamenti

Normativa:
  • D.P.R. n. 380 del 06/06/2001
  • D.M. 2018
  • Legge regionale 29/1983
  • D.G.R. 804 del 05/08/2016
  • Legge Regionale 938/2017

Riferimenti all'Ufficio

Nominativo soggetto potere sostitutivo:

Per maggiori informazioni

© 2019 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti