cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Incontro della Commissione Consiliare Tpl Linea srl e dei vertici dell'Azienda

Data news: 
Mar, 03/05/2022

Come anticipato a termine della seduta del 15 aprile, si è svolta questa mattina presso la Provincia di Savona la seconda seduta di Commissione Consiliare, alla presenza del Presidente Olivieri, dei Consiglieri Provinciali e dei vertici di Tpl Linea, la Presidente Sacone e il Direttore Generale Ferrari Barusso.

La Commissione Consiliare ha il compito di coadiuvare le attività e seguire il percorso per l'affidamento in-house del servizio di trasporto locale; dopo i precedenti adempimenti attuati (in particolare la delibera di Consiglio Provinciale per la sottoscrizione dei patti parasociali) si è considerato utile e necessario incontrarsi questa mattina per condividere al meglio quanto fatto fino ad ora e definire ancora alcuni aspetti necessari - anche alla luce degli incontri tecnici nel contempo svoltisi - nell'ottica della massima condivisione e collaborazione per arrivare alla conclusione del processo di affidamento.

Si stanno portando a completamento i documenti per formalizzare la Registrazione dell'Azienda, la Relazione art. 34, il Piano Industriale e il Contratto del Servizio.
Intenzione condivisa la speditezza delle procedure sempre nel rispetto delle normative per arrivare alla sintesi del documento di contratto da portare in Assemblea Soci entro l'estate.

L'affidamento in-house del Servizio darà ai Soci grandi vantaggi in termini di affidamento diretto dei Servizi e al tempo stesso permetterà un controllo e monitoraggio importante, a garanzia di una sinergia concreta con l'Azienda, fondamentale per garantire le massime prestazioni dei servizi, anche in risposta alle esigenze stagionali e turistiche e di promozione territoriale, portando anche avanti le collaborazioni già in essere con diversi Comuni.

Come condiviso dal Presidente di Tpl Sacone, il Piano Industriale è in fase di ultimazione, (dopo che in ottica di affidamento in-house era già stato predisposto nel 2019) in questo momento è stato revisionato, anche per apportare le modifiche necessarie per gli aggiornamenti e i riferimenti normativi e gli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Dichiara il Presidente Olivieri:
"Nell'ottica del grande lavoro svolto fino ad ora e che ci siamo impegnati a svolgere, nella giornata odierna abbiamo potuto constatare come sia questa la direzione giusta per portare a termine l'attività di completamento di tutti gli adempimenti per poi passare ad una fase di sensibilizzazione del Territorio ai fini di soddisfare le esigenze dei fruitori del servizio e dei Nostri Cittadini portando avanti l'esperienza e l'attività svolta dall'Azienda e sempre nella massima collaborazione e condivisione da parte di tutti i soggetti coinvolti in questo grande passaggio”.

Incontro della Commissione Consiliare Tpl Linea srl e dei vertici dell'Azienda  (ph: provinciadisavona) Incontro della Commissione Consiliare Tpl Linea srl e dei vertici dell'Azienda  (ph: provinciadisavona)

Per maggiori informazioni

Servizio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

0198313416
0198313221
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità