cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Social Media

Con Decreto del Presidente n. 9 del 18/01/2024 la Provincia di Savona ha ufficialmente adottato il proprio piano di Social Media Strategy definendo modalità e canali di comunicazione digitale che intende utilizzare a supporto della propria comunicazione pubblica istituzionale al fine di assolvere al duplice e complementare scopo di informare e avvicinare utenti ed istituzioni, per costruire con loro una relazione di reciproca fiducia ed ascolto, utile a monitorare il livello di soddisfazione ed efficacia dei servizi resi.

Nel dettaglio si intende fornire:

  • Comunicazione istituzionale per diffondere informazioni ufficiali riguardanti le attività, i progetti e gli eventi dell'ente, nonché le decisioni prese a livello amministrativo. L'obiettivo è promuovere la trasparenza e l'accessibilità delle singole iniziative.
  • Coinvolgimento della comunità: nell’ascolto attivo di opinioni/segnalazioni/suggerimenti da parte dell’utenza, incoraggiando la partecipazione e il dialogo costruttivo.
  • Promozione del territorio: i canali social possono essere utilizzati per promuovere le risorse culturali, turistiche ed economiche del territorio provinciale per valorizzarlo e fornire informazioni di rilevanza per turisti e visitatori, in accordo con i singoli comuni ed a supporto delle loro esigenze.
  • Comunicazione d’emergenza per la veicolazione immediata e più amplificata possibile di messaggi, avvisi e prescrizioni di tutela  dell’incolumità pubblica da diffondersi in modo diretto e ufficiale, in condivisione con le forze dell’ordine e gli organi di vigilanza coinvolti, contrastando una possibile manipolazione dell'informazione e l’alimentarsi di pericolose fake news.
  • Presidio, partecipazione e moderazione della “conversazione mediatica” inerente l’operato dell’Ente, al fine di garantire riposte competenti e autorevoli.

La gestione dei profili social istituzionali è affidata ad una redazione web interna, composta da personale interno che, con funzione di Social Media Team, provvederà alla redazione dei post ed alla gestione/moderazione dei commenti e delle interazioni, attenendosi alla netiquette individuata dalla Social Media Policy di seguito allegata.

Seguici su:

Canale Whatsapp "Provincia di Savona"
https://whatsapp.com/channel/0029VaLamJ9HwXbKjkMaTF1a

Facebook "provinciadisavona"
https://www.facebook.com/provinciadisavona

Instagram "@provincia_di_savona"
https://www.instagram.com/provincia_di_savona

Linkedin "provincia-di-savona"
https://www.linkedin.com/company/provincia-di-savona

Provincia di Savona Social Media Social Media - Profili Social Media - Pagine

Per maggiori informazioni

Servizio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

0198313416
0198313221
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità