cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Informazioni sul procedimento

Documentazione da allegare: 
  • Ricevute del pagamento effettuato
  • Copia di un documento di identità

Normativa e regolamenti

Normativa: 

Regolamento generale delle entrate
art. 12 - Modalità di pagamento e rimborso:
omissis

3. Il contribuente può richiedere il rimborso delle somme versate e non dovute entro il termine di cinque anni dal giorno del pagamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione, intendendosi come tale, in quest'ultimo caso, il giorno in cui è divenuta definitiva la sentenza che  accerta o conferma il diritto medesimo.

4. La richiesta di rimborso deve essere motivata, sottoscritta e corredata dalla prova dell'avvenuto pagamento della somma della quale si chiede la restituzione.

5. Il Servizio competente, entro 180 giorni dalla data di presentazione dell'istanza, procede all'esame della medesima e comunica l’accoglimento, totale o parziale, ovvero il diniego. La mancata notificazione del provvedimento entro il termine suddetto equivale al rifiuto tacito della restituzione.

Documentazione

Riferimenti all'Ufficio

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Nominativo soggetto potere sostitutivo: 

Per maggiori informazioni

Servizio Gestione del demanio stradale provinciale

Ufficio Gestione occupazioni suolo demaniale

0198313397
© 2019 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti