Gio, 28/03/2024

La Provincia di Savona stanzia oltre 1,5 milioni di euro per i lavori in somma urgenza necessari alla sistemazione delle frane dovute alle forti piogge di inizio marzo e per ripristinare al più presto il transito veicolare a senso unico alternato nelle zone rimaste isolate.

Com’è noto nell’immediato si era da subito provveduto ad intervenire per ripristinare con la massima celerità la pubblica incolumità sulle strade colpite dagli eventi franosi.
“Le indagini eseguite hanno evidenziato come nuovi ed intensi eventi piovosi potrebbero portare a mobilizzazioni o rimobilizzazioni di significative porzioni di materiale. La volontà di prevenire e contrastare questo rischio, nonché di ripristinare al più presto il transito veicolare a senso unico alternato nelle zone rimaste isolate, sono alla base di questi nuovi ed ingenti fondi appena stanziati.” ha sottolineato il Presidente Pierangelo Olivieri.

Di seguito il dettaglio dei fondi stanziati:

• 1.000.000,00 per la S.P. N. 12 “SAVONA - ALTARE” - LAVORI DI SOMMA URGENZA DI RICOSTRUZIONE E MESSA IN SICUREZZA PIANO VIABILE FRANATO ALKM 5+600 NEL COMUNE DI SAVONA (dettagli)
  • 350.000,00 per la S.P. N. 15 “CARCARE- PALLARE-BORMIDA-MELOGNO” - LAVORI DI SOMMA URGENZA PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VERSANTE IN FRANA E FORMAZIONE OPERE DI DISCIPLINAMENTO ACQUE AL KM 11+600 NEL COMUNE DI BORMIDA. (dettagli)
  • 196.000,00 per INTERVENTO DI SOMMA URGENZA SULLA S.P. N. 542 “DI PONTINVREA” - LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA VERSANTE IN FRANA E FORMAZIONE OPERE DI DISCIPLINAMENTO ACQUE AL KM 24+750 NEL COMUNE DI VARAZZE (dettagli)
  • 65.000,00 per la S.P. 53 “URBE-MARTINA-ACQUABIANCA” - LAVORI DI SOMMA URGENZA DI RICOSTRUZIONE E MESSA IN SICUREZZA PIANO VIABILE IN FRANA AL KM 1+100 NEL COMUNE DI URBE (dettagli)