S.P. n. 12 "Savona-Altare". km. 5+650 - Aggiornamento viabilità

Ven, 15/03/2024

I tecnici della Provincia di Savona sono al lavoro per la messa in sicurezza e ripristino del tratto stradale interessato dalla frana e nel frattempo, dopo sopralluoghi  e incontri con i residenti effettuati insieme al Comune di Savona,  TPL Linea e il 118, sono state condivise ed adottate le prime soluzioni per ripristinare collegamenti e poter affrontare eventuali emergenze sanitarie.
A proposito del servizio navetta che TPL Linea a supporto della situazione di disagio sulla SP12 del Santuario, si specifica che:

• nella mattina di venerdì 15 marzo è previsto il posizionamento della segnaletica da parte degli Uffici della Viabilità Provinciale per consentire la manovra in sicurezza della navetta. La Dirigenza ha comunicato che saranno necessari almeno uno o due giorni per avviare il servizio in piena sicurezza.
  • Il collegamento garantito dal servizio navetta sarà operativo entro domenica o al massimo lunedì.

Agg. 19/03/2024

Questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo insieme ad alcuni cittadini presso la zona interessata dalla frana del Santuario, ubicata al chilometro 5+650 della SP 12. Il cantiere è stato regolarmente consegnato e i lavori sono già iniziati con le fasi preliminari, che includono transennamenti e operazioni di pulizia. Inoltre, è stata garantita la sicurezza sia del passaggio pedonale che di quello per mezzi a due ruote leggeri, completando con successo lo spostamento di tutti i sottoservizi e conducendo approfonditi sondaggi e indagini geologiche. Nelle prossime ore, procederemo con la definizione del piano per finalizzare lo spostamento della fognatura e la successiva programmazione delle attività.

SP 12 Savona-Altare SP 12 Savona-Altare