I saluti al Questore Giannina Roatta da parte del Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri

Mar, 11/01/2022

Dopo tre anni e mezzo di servizio a Savona, il Questore Giannina Roatta ha lasciato la città per trasferirsi e ricoprire lo stesso incarico presso la Questura di Mantova, lasciando così la direzione Savonese al nuovo questore Alessandra Simone. Per entrambe l'inizio del nuovo incarico ieri 10 gennaio.
Il Presidente della Provincia, sia personalmente che istituzionalmente, porge i saluti e i ringraziamenti al Questore Roatta per l'attività svolta e la collaborazione di questi anni e per l'impegno e la determinazione dimostrati nell'affrontare i delicati eventi che hanno interessato il territorio provinciale.

Dichiara il Presidente Olivieri:
"Questi anni sono stati particolarmente impegnativi per il Territorio Savonese, sia sui fronti emergenziali metereologici sia per le problematiche della pandemia covid, ma l'attività svolta da parte del Questore Roatta in questi anni è stata particolarmente importante, determinante e concreta rendendo il lavoro di tutte le Istituzioni e Autorità territoriali più efficace e funzionale.
È stato un grande onore per me poter lavorare insieme con il concreto obiettivo di garantire il meglio ai nostri Cittadini e di superare le difficoltà grazie ad un lavoro in sinergia.
Il Questore Roatta ha iniziato ieri il nuovo incarico nella Questura di Mantova e vorrei sentitamente augurarle un brillante e soddisfacente proseguimento di carriera, sempre con l'auspicio di avere in futuro altre possibilità di collaborazione."