Celebrazioni per la Festa della Polizia di Stato 2022 nei 170 anni dalla fondazione. La cerimonia ospitata al Teatro Chiabrera

Mar, 12/04/2022
Si sono svolte questa mattina al Teatro Chiabrera le celebrazioni per il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, un anniversario importante festeggiato alla presenza delle più alte Istituzioni Civili e Militari del Territorio.   Una storia, quella della Polizia di Stato, che da sempre accompagna la vita dei cittadini rappresentando per loro un punto di riferimento e di certezza nell'affrontare tutte le situazioni di necessità. Partecipazione e collaborazione che si identifica perfettamente nel motto tema delle celebrazioni: #EsserciSempre.

Dichiara il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri:
"Un momento importante di ringraziamento per l'impegno a tutela e servizio delle nostre Comunità, dei Territori, di chi vive e lavora sugli stessi, da parte di tutti i componenti delle Forze di Polizia con i quali l'Ente, a iniziare dalla Questura, lavora in stretta sinergia come è stato in particolare in questi anni sotto il coordinamento del nostro Signor Prefetto nell'affrontare e gestire tutte le necessità conseguenti e relative alle varie emergenze, prima di tutto quella sanitaria, che ci hanno coinvolto".
170° Anniversario Fondazione della Polizia di Savona - Teatro Chiabrera, Savona (ph: S. Simoncelli) 170° Anniversario Fondazione della Polizia di Savona - Teatro Chiabrera, Savona (ph: S. Simoncelli) 170° Anniversario Fondazione della Polizia di Savona - Teatro Chiabrera, Savona (ph: S. Simoncelli)