cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Incontro in videoconferenza sul tema della "Sanità in Valbormida"

Data news: 
Mer, 03/02/2021
Il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha partecipato, su invito diretto della Presidenza della Regione Liguria, alla riunione in video conferenza sul tema della Sanità in Valbormida. Importanti le indicazioni avute dal Presidente Toti relativamente al potenziamento dei Servizi per il Territorio del Comprensorio. Evidente l'interesse alla collaborazione e l'unione di intenti tra Amministrazioni, Sindacati e Comitato, soprattutto per dare un'accelerazione alle risposte sulle questioni aperte e sulle scelte da fare nel prossimo futuro.
Con oggi si dà il via ad un Tavolo tecnico permanente con la partecipazione di diversi soggetti e allo scopo di poter discutere sulle future attività di interesse del Territorio. Temi principali il punto di primo soccorso e il potenziamento dei Servizi Sanitari nel Territorio.

Dichiarazione del Presidente della Provincia di Savona Avvocato Pierangelo Olivieri:   "È stato molto importante sentire direttamente dalla voce del Presidente, che è anche Assessore alla Sanità e Commissario all'Emergenza Covid, la volontà di dare corso, questa è una prima tappa - così come ha fatto il Sindaco di Cairo e Presidente del Distretto Sociale della Valbormida, mi associo a lui nella richiesta di quello che già ci è stato anticipato per vie brevi di un imminente seguito con un incontro con tutti i Sindaci, perchè oggi erano presenti il Presidente del Distretto e quelli degli Ambiti che fanno capo al Distretto che oltre allo stesso Cairo sono Millesimo e Carcare - il Presidente Toti ha dato indicazione su questo, di una rivalutazione di quello che è il percorso della gara per il riconoscimento a Cairo - questo si può fare nello spazio del contenzioso pendente - e di un potenziamento dei Servizi in particolare dei Servizi di Medicina del Territorio e dell'imminente possibilità per un automedica dedicata al Nostro Comprensorio. Abbiamo sentito delle indicazioni concrete e su questo la sinergia è fondamentale tra i rappresentanti del Territorio. Amministrazioni, Sindacati, Comitato dobbiamo continuare a lavorare in questa ottica e pertanto, a prescindere dalla competenza diretta che la Provincia non ha in materia Sanitaria ma come Ente di secondo grado di coordinamento prestiamo tutto il nostro massimo impegno in questo."

Per maggiori informazioni

Servizio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

0198313416
0198313221
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità