cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Gesti concreti a supporto e sostegno delle donne vittime di violenza

Inaugurazione della Stanza di Ascolto Protetto "Girasole" e della "Panchina Rossa"

Inaugurazione oggi della Stanza di Ascolto Protetto "Girasole" presso la Questura di Savona e della "Panchina Rossa" presso la sede di Telefono Donna nel palazzo della Provincia di Savona.

In occasione della settimana di iniziative dedicate alla "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre, questa mattina due importanti eventi presso la Questura di Savona e la Provincia di Savona.

Il Presidente Olivieri ha partecipato in Questura all'inaugurazione della Stanza di Ascolto Protetto "Girasole" - realizzata in collaborazione con Fondazione De Mari - un luogo protetto dedicato alle donne che, nell'azione di sporgere denuncia, possono farlo in un ambiente a loro dedicato, sicuro e confortevole.
A seguire, nella sede dell'Associazione Telefono Donna Odv nel palazzo della Provincia, ha inaugurato la "Panchina Rossa" a simbolo e supporto di tutte le donne vittima di violenza. L'iniziativa della Panchina Rossa, promossa e sollecitata da Telefono Donna, è stata accolta con particolare adesione dalla Provincia di Savona che ha voluto realizzarla come concreto simbolo di partecipazione alle attività dell'Associazione e a sostegno di coloro che sul territorio necessitano di aiuto e supporto.

Dichiara il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri:
"Queste iniziative ribadiscono quanto sia importante il ruolo delle Istituzioni nell'amplificare e dare maggiore risalto e attenzione a tematiche così importanti come quelle della violenza, promuovendo azioni e messaggi di inclusione e una fondamentale e necessaria cultura di genere a tutti i livelli della società. Ognuno di noi ogni giorno può fare un gesto a supporto di chi lotta contro le violenze anche solo con un messaggio di conforto e speranza.

Il mio ringraziamento all'Associazione e alle Volontarie tutte che, con coraggio e costanza, portano avanti ogni giorno una importante attività di sensibilizzazione per il rispetto dei diritti delle donne."

Telefono Donna - Panchina Rossa - Provincia di Savona Telefono Donna - Panchina Rossa - Provincia di Savona Telefono Donna - Panchina Rossa - Provincia di Savona Telefono Donna - Provincia di Savona Telefono Donna - Provincia di Savona Telefono Donna - Provincia di Savona Stanza Girasole - Questura di Savona Stanza Girasole - Questura di Savona
Data news: 
Mar, 23/11/2021

Per maggiori informazioni

Servizio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

0198313416
© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità