Riunione operativa del Comitato Ordine e Sicurezza presso la Prefettura di Savona

Ven, 23/10/2020
Savona, 23 ottobre 2020. Questa mattina il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza convocato dal Prefetto di Savona relativamente all'attuale situazione emergenziale.
Presenti il Prefetto, il Questore, i Comandi della Forze dell'Ordine, i Vertici dell'ASL, il Presidente della Provincia e i Sindaci di Savona e Albenga.
Tema dell'incontro il confronto sulle modalità per dar seguito alla normativa emergenziale vigente, in particolare il DPCM del 18 ottobre e l'Ordinanza 72 di Regione Liguria, e la tutela delle Comunità del territorio.   Dichiarazione del Presidente della Provincia di Savona Avvocato Pierangelo Olivieri: "Ho appena partecipato insieme ai Sindaci di Savona e Albenga al Comitato Ordine e Sicurezza convocato dal nostro Signor Prefetto. In questo contesto ci siamo tutti potuti confrontare con il Prefetto, il Questore, i Comandi della Forze dell'Ordine, i Vertici dell'ASL, circa l'attuale situazione.
Quello che ci viene evidenziato e che risulta opportuno e fondamentale per parte nostra nella guida delle nostre Comunità è di far comprendere per quanto possibile come sia quanto mai necessario in questo momento non lasciar abbassare l'attenzione coordinarci al meglio con le nostre attività produttive e gli esercizi tutti per dare concreto seguito alla normativa emergenziale vigente, in particolare DPCM 18 ottobre e Ordinanza 72/2020 di Regione Liguria. Sono e restiamo per tutto quanto utile e opportuno a disposizione per confrontarci e agire insieme e al meglio per la tutela delle nostre Comunità e del nostro Territorio”.