cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

#iocamminosicuro - Andare sicuri per sentieri - Vademecum per escursionisti e non

Data news: 
Mar, 26/05/2020

L'affermarsi di una nuova sensibilità per la qualità della vita, il desiderio di stare a contatto con la natura e di riscoprire l'identità culturale e storica del nostro patrimonio stanno indirizzando all’attività escursionistica un numero sempre più consistente di persone. L'emergenza epidemiologica ha inoltre creato un ulteriore aumento della richiesta di “turismo verde”, in particolare un turismo di prossimità, con incremento di accessi alle “case di campagna” e desiderio di immergersi nella natura anche quale antidoto alle ansie provocate dalla pandemia. E’ stato quindi redatto un VADEMECUM con indicazioni e suggerimenti sulle normali PRATICHE DI SICUREZZA e NORME di COMPORTAMENTO e specifiche indicazioni per l’emergenza COVID-19.

Il VADEMECUM fa seguito alle misure nazionali e regionali sulla cosiddetta Fase 2 “#RESTIAMOADISTANZA” e contiene indicazioni per  la fruizione della RETE ESCURSIONISTICA REGIONALE (REL), dei PARCHI REGIONALI e delle RISERVE REGIONALI destinate agli escursionisti, agli addetti ai lavori e agli enti competenti.

Andare sicuri per sentieri #iocamminosicuro

Per maggiori informazioni

Servizio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

0198313416
0198313221
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità