Pinacoteca Civica di Savona - Incontri con il curatore

5, 19, 26 agosto e 2 settembre - Incontri con il curatore
Ven, 05/08/2022

Un nuovo appuntamento culturale per residenti e turisti prende il via alla Pinacoteca Civica di Savona, dove, tra agosto e settembre, sarà possibile partecipare ad un ciclo di approfondimenti tematici condotti da Gabriele Boero, conservatore della Cooperativa Solidarietà e Lavoro,  incaricato dal Comune di Savona della cura delle collezioni civiche.

Quattro incontri che verteranno  su quattro singole opere presenti all'interno del percorso della Pinacoteca e che offriranno l'occasione per un "viaggio" nella storia dell'arte, dal '400 al '900.

Gli incontri si svolgeranno sempre il Venerdì nelle giornate del 5, 19 e 26 di agosto e il 2 settembre alle 17.45 e avranno una durata di circa mezz'ora. A seguire, sarà possibile godere di un fresco aperitivo a buffet con 3 possibilità di drink presso il Caffè Palazzo Gavotti, nel bellissimo Centro Storico di Savona.

Incontri con il curatore

• Venerdì 5 agosto – Vincenzo Foppa e la Pala Fornari
  • Venerdì 19 agosto – Luciano Borzone e L'Adorazione dei Pastori
  • Venerdì 26 agosto – Giuseppe Frascheri e Paolo e Francesca nel vortice infernale