"Graphic Voices", presentazione questa mattina in Provincia del progetto realizzato dagli studenti dell’Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci

Lun, 08/05/2023

Inaugurazione questa mattina del progetto “Graphic Voices” organizzato dagli studenti dell’Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci con elaborati realizzati sui temi sociali e di attualità e ospitata presso la Sala Caduti di Nassiriya del Palazzo Provinciale.

L'evento di quest'oggi rappresenta il primo passo di un percorso di sensibilizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro rivolto agli studenti degli istituti secondari superiori e che ha visto oggi l'esposizione delle rappresentazioni grafiche elaborate dalle classi quinte dell'Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci (su tematiche sociali quali bullismo, alcolismo, discriminazione, violenza sulle donne).

Taglio del nastro alla presenza del Viceprefetto Dalla Verde, il Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Nadia Dalmasso, il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e del Consigliere Delegato Enrica Rocca, il Dirigente scolastico dell'Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci Mauro Ferrando, il Direttore dell'Inail di Savona-Imperia Cinzia Damonte, l'Assessore del Comune di Savona Francesco Rossello, il Presidente del CO.CO.PRO. Inail Patrizio Lai.

Dopo i saluti istituzionali, i ragazzi insieme ai professori hanno illustrato alcuni degli elaborati spiegandone modalità di realizzazione e progettazione.

Graphic Voices Graphic Voices Graphic Voices Graphic Voices