cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

SP31, il ponte Orbarina chiuso per lavori dal 29 luglio al 16 settembre

Al via gli interventi di risanamento conservativo
Sp31, ponte Orbarina
Data news: 
Ven, 26/07/2019
La Provincia di Savona ha dato attuazione all’ordinanza di chiusura totale, dal 29 luglio al 16 settembre 2019, al traffico veicolare e pedonale sul ponte denominato “dell'Orbarina” sulla SP31 alla progressiva Km. 0+222, tra i Comuni di Urbe e Sassello.

L'ordinanza di chiusura totale al traffico, veicolare e pedonale, consentirà alla Provincia di iniziare gli interventi di risanamento conservativo del ponte: demolizione completa dell'impalcato e sua successiva ricostruzione. L'interdizione al ponte permetterà di lavorare in sicurezza sulla struttura garantendo l'incolumità dei cittadini.

Siamo consapevoli che gli interventi sul ponte potranno creare difficoltà agli spostamenti nell'area interessata ma il periodo dei lavori è stato scelto per non gravare sul trasporto degli studenti, dichiara il consigliere con delega alla viabilità, Luana Isella.

Con il sindaco di Urbe abbiamo comunque trovato un percorso alternativo pedonale per poter accedere agevolmente alla zona turistica nei pressi dell'Orbarina. Si tratta di un sentiero sulla sponda sinistra che il Comune sta provvedendo a sistemare con il posizionamento della segnaletica, un percorso quindi agevole per fruire l'area dei laghetti.”

Per maggiori informazioni

© 2019 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti