Grandi notizie dal progetto Life Urca Proemys!

Mer, 28/02/2024

Nell’Oasi "I Valloni" nel Comune di Villanova Albenga è stato realizzato un nuovo stagno di circa 600 m2, pronto per accogliere le testuggini palustri Emys obicularis, la cui presenza è oggi a rischio a causa di varie minacce, tra le quali la distruzione del loro habitat. Le ultime piogge hanno completato il riempimento dell'invaso, che si sta rinaturalizzando rapidamente; sono state osservate le prime ovature di Rana dalmatina e ci si aspetta a breve di vedere le prime testuggini crogiolarsi al sole.

Un ringraziamento ai volontari dell'Associazione Emys Liguria per l'aiuto e al WWF Savona per la messa a disposizione dell'area!

Grandi notizie dal progetto Life Urca Proemys! Grandi notizie dal progetto Life Urca Proemys! Grandi notizie dal progetto Life Urca Proemys! Grandi notizie dal progetto Life Urca Proemys!