Game Upi: Tutti in gioco, nessuno escluso

Lun, 15/04/2024

Il prossimo 21 maggio a Cairo Montenotte si svolgerà l'evento "Game Upi: Tutti in gioco, nessuno escluso" promosso dalla Provincia di Savona correlato al Progetto "Sprint, corsa verso un futuro inclusivo e sano" della Provincia di Imperia - Progetti europei, e dedicato agli studenti del Liceo Calasanzio Carcare e dell'ITCG F. Patetta - Cairo Montenotte.

L'Evento, svolto in coordinamento con  l'Ufficio Scolastico Regionale sezione territoriale di Savona, si avvale della preziosa collaborazione delle società sportive locali ASD Basket CAIRO, ASD Vesima Tennis Club, ASD Cairese 1919 e Atletica Cairo in collaborazione con Città di Cairo Montenotte, CONI Comitato Regionale Liguria e  Delegato CONI Savona.

Il Progetto "GAMEUPI, tutti in campo, nessuno escluso è l’iniziativa dell'Unione  Province Italiane, finanziata dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere nelle Province lo sport di comunità.

Una serie di eventi che si propone si sensibilizzare uno stile di vista sano, stimolando la pratica sportiva e le attività che sviluppano le abilità motorie dei giovani, anche con disabilità, e delle loro famiglie, per costruire inseieme una società più inclusiva.

GAME UPI vede impegnate 20 Province che, insieme ad Associazioni sportive, Enti sociali, Scuole, per tutto il 2024 metteranno in campo eventi di aggregazione sportiva in un percorso di conoscenza e crescita sociale attraverso lo sport e la promozione della salute.

Ragazzi siete pronti a mettervi in gioco? Vi aspettiamo!

Allegati:
Game Upi Game Upi