Aste immobili disponibili

Asta pubblica per la vendita di fabbricati di proprietà Provinciale, anno 2021
Mer, 26/05/2021

Con la Convention del 29 gennaio u.s. abbiamo voluto presentare in forma ufficiale gli immobili alienabili del nostro Ente per un valore di circa 5 mln di Euro – afferma Francesco Bonasera Vice Presidente della Provincia di Savona – Vi assicuriamo che ogni Euro che entrerà nelle casse dell’Ente a seguito delle vendite, tramite asta, sarà utile per essere reinvestito sul nostro territorio nelle strade e negli edifici scolastici.
Lo scopo della convention è stato pienamente centrato, grazie anche al lavoro dei funzionari della Provincia: riaccendere l’interesse nel patrimonio alienabile del nostro Ente.

Abbiamo ricevuto diverse offerte cauzionate per Villa Varaldo e per la palazzina dell’ex Custode ritenute però non congrue. Stiamo valutando un’offerta cauzionata per lo stabile ex Provveditorato agli studi di Via Trilussa per il quale sussiste anche un interessamento da parte di altro soggetto pubblico. Abbiamo ricevuto richieste di informazione anche su Villa Gavotti. Entrambe le questioni verranno risolte nel prossimo mese di giugno.

Nel frattempo sono partite le aste pubbliche per i seguenti immobili:

Lotto N. 1
Ex Casa Cantoniera Loc. Scravaion - Castelvecchio di Rocca Barbena. Prezzo a base d’asta € 55.000

Lotto N. 2
Ex Casa Cantoniera Loc. Alzabecchi - Toirano. Prezzo a base d’asta € 40.000

Lotto N. 3
Complesso Immobiliare ex sede Caserma Carmana ex Albergo Miramare - Savona. Prezzo a base d’asta € 930.000.

Lotto N. 4
Palazzina ex Caserma Guardia di Finanza - Varazze. Prezzo a base d’asta € 315.000

Lotto N. 5
Stabile e parco Via Varaldo - Savona. Prezzo a base d’asta € 2.499.000.

Lotto N. 6
Palazzina ex casa del custode c/o Parco Varaldo - Savona. Prezzo a base d’asta € 200.000.

Tutti i valori sono stati rivisti e periziati recentemente e mi auguro – conclude Bonasera – posso trovare interesse in privati ed investitori in questo momento in cui la ripartenza è vicina.

Asta pubblica per la vendita di fabbricati di proprietà provinciale - Anno 2021

Asta pubblica per la vendita di fabbricati di proprietà provinciale - anno 2021 - inseriti nell'“Elenco degli immobili non strumentali all'esercizio delle funzioni istituzionali suscettibilidi valorizzazione ovvero di dismissione - Triennio 2021 - 2023” approvato con deliberazione delConsiglio Provinciale n. 24 del 23/03/2021 ai sensi dell’art. 58 D.L. n. 112/2008 convertito nellaL.133/2008.

Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 16.00 del giorno 08 giugno 2021