SP31, a fine luglio la chiusura per lavori del ponte Orbarina

Ordinanza dal 29 luglio al 16 settembre
Ven, 19/07/2019

La Provincia di Savona ha dato attuazione all’ordinanza di chiusura totale, dal 29 luglio al 16 settembre 2019, al traffico veicolare e pedonale sul ponte denominato “dell'Orbarina” sulla SP31 alla progressiva Km. 0+222, tra i comuni di Urbe e Sassello.

“La Provincia ha dato oggi attuazione all’ordinanza di chiusura totale al traffico veicolare e pedonale, a partire dal 29 luglio e fino al 19 settembre, sul ponte della SP31 dell'Orbarina per un risanamento conservativo che prevede la demolizione completa dell'impalcato e sua successiva ricostruzione, dichiara il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Luana Isella.

Il periodo di chiusura del ponte ci consentirà di lavorare in sicurezza sulla struttura garantendo l'incolumità dei cittadini. Siamo consapevoli dei disagi che tale ordinanza potrà provocare all'area interessata ma stiamo provvedendo, in sinergia con il Sindaco di Urbe, a studiare un percorso alternativo pedonale per poter accedere agevolmente alla zona turistica nei pressi del ponte.

L'intervento è stato programmato dalla Provincia nel periodo estivo  per non gravare sul trasporto degli studenti.”