cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Accesso uffici della ProvinciaIn applicazione di quanto disposto dal D.L. 127/2021, a decorrere dal 15/10/2021, l'accesso agli uffici ed alle sedi della Provincia di Savona sarà consentito ai dipendenti, agli amministratori, ai titolari di cariche elettive, a collaboratori, dipendenti di soggetti terzi e liberi professionisti solo previa esibizione e verifica del certificato verde Covid-19 in corso di validità.

Non sono tenuti all'esibizione della predetta certificazione i soggetti muniti di apposita certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti Sars - Covid-19 e tutti i cittadini che accedano alle strutture per fruire di servizi offerti e garantiti dall'amministrazione provinciale.

Si ricorda agli utenti che l’accesso agli uffici potrà avvenire preferibilmente previo appuntamento telefonico con l'ufficio competente.

Gio, 14/10/2021
Settore di riferimento: Settore Affari Generali

Attività

L'Ufficio si occupa della redazione del piano di dimensionamento della rete scolastica come previsto dall'art.139 del D.Lgs. 112/98 e di funzioni atte a garantire il diritto allo studio degli studenti portatori di disabilità ai sensi della L.104/92 frequentanti Istituti Secondari superiori, in particolare del supporto organizzativo e della ripartizione di risorse economiche  per:
  • assistenza scolastica supplementare per l'autonomia e la comunicazione personale
  • trasporto scolastico (art. 139 del D.Lgs. 112/98)
  • acquisto di ausili strumentali ed informatici specialistici didattici
  • istituzione aggregazione fusione e soppressione di scuole in attuazione degli strumenti di programmazione
  • redazione del piano di dimensionamento della rete scolastica e dell'offerta formativa (art.139 del D.Lgs. 112/98)

Contatti

Telefono: 
0198313376
Fax: 
0198313269
© 2022 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità