cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Accesso uffici della ProvinciaIn applicazione di quanto disposto dal D.L. 127/2021, a decorrere dal 15/10/2021, l'accesso agli uffici ed alle sedi della Provincia di Savona sarà consentito ai dipendenti, agli amministratori, ai titolari di cariche elettive, a collaboratori, dipendenti di soggetti terzi e liberi professionisti solo previa esibizione e verifica del certificato verde Covid-19 in corso di validità.

Non sono tenuti all'esibizione della predetta certificazione i soggetti muniti di apposita certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti Sars - Covid-19 e tutti i cittadini che accedano alle strutture per fruire di servizi offerti e garantiti dall'amministrazione provinciale.

Si ricorda agli utenti che l’accesso agli uffici potrà avvenire preferibilmente previo appuntamento telefonico con l'ufficio competente.

Gio, 14/10/2021
Settore di riferimento: Direzione Generale
Funzionario titolare di Posizione Organizzativa: Avv. Gianluca Ercole

Attività

L'Ufficio si occupa:

  • dell'inserimento dei dati dei verbali amministrativi nella procedura informatica dell'Ente;

  • della convocazione delle audizioni e della istruttoria dei singoli procedimenti sanzionatori;

  • del coordinamento e rapporto con Enti e Uffici interni coinvolti nell’irrogazione di sanzioni e nella riscossione coattiva;

  • del controllo dei pagamenti (immediati in misura ridotta o successivi all'emissione dell'ordinanza di ingiunzione) e chiusura dell’iter, con comunicazione dell’avvenuto pagamento all’ente accertatore;

  • della gestione del contenzioso proposto contro le ordinanze di ingiunzione di pagamento con conseguente difesa, in sede giurisdizionale, dei provvedimenti adottati in materia dall'Amministrazione.

© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità