cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Accesso uffici della ProvinciaIn applicazione di quanto disposto dal D.L. 127/2021, a decorrere dal 15/10/2021, l'accesso agli uffici ed alle sedi della Provincia di Savona sarà consentito ai dipendenti, agli amministratori, ai titolari di cariche elettive, a collaboratori, dipendenti di soggetti terzi e liberi professionisti solo previa esibizione e verifica del certificato verde Covid-19 in corso di validità.

Non sono tenuti all'esibizione della predetta certificazione i soggetti muniti di apposita certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti Sars - Covid-19 e tutti i cittadini che accedano alle strutture per fruire di servizi offerti e garantiti dall'amministrazione provinciale.

Si ricorda agli utenti che l’accesso agli uffici potrà avvenire preferibilmente previo appuntamento telefonico con l'ufficio competente.

Gio, 14/10/2021
Servizio di riferimento: Servizio Autorizzazioni ambientali
Funzionario titolare di Posizione Organizzativa: Dott. Lisena Daniele

Attività

L'Ufficio si occupa di:

Gestione tecnica ed amministrativa relativa a:

  • emissioni in atmosfera di impianti industriali (con esclusione degli impianti per i quali sono già state emanate procedure semplificate dalla regione);
  • vigilanza ispettiva, anche in collaborazione e su incarico della autorità giudiziaria, in materia di tutela ambientale;
  • esame e pareri dei progetti di V.I.A.;
  • partecipazione con esame e parere sui progetti presentati in conferenza di servizi e al procedimento di autorizzazione unica;
  • provvedimenti/atti connessi con l’attività dell’ufficio.
  • risponde alle interrogazioni ed interpellanze dell’ufficio;
  • partecipa al procedimento d’autorizzazione unica e della conferenza di servizi di competenza dell’ufficio e predispone gli atti/ provvedimenti finali;
  • coordina il rilascio e le revisioni delle autorizzazioni uniche ambientali con particolare riferimento alle autorizzazioni IPPC.
  • controllo e coordinamento dell’attività svolta da S.p.a in materia di impianti termici;
  • rilascio autorizzazioni relative all’esercizio di depositi di GPL ed oli minerali;
  • coordinamento delle attività relative allo Sportello Energia;
  • controllo e coordinamento dell’attività di attuazione del Programma Energetico Ambientale Provinciale (PEAP);
  • attività legate al progetti europei;
  • stesura di pareri urbanistici del settore;
  • autorizzazione unica ex art. 10 l.r. 22 per la costruzione e l'esercizio delle linee elettriche non di competenza statale;
  • approvazione di zonizzazioni acustiche comunali;
  • approvazione di piani di risanamento acustici comunali

Contatti

Telefono: 
0198313292
Fax: 
0198313269

Personale dell'Ufficio

Ufficio Aria e Acustico
Responsabile Tecnico
0198313292
© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità