Richiesta utilizzo di impianto sportivo scolastico
Domanda per l'utilizzo dell'impianto sportivo scolastico.
La Provincia mette a disposizione gli impianti sportivi di sua proprietà destinati ad uso pubblico per la pratica di attività sportive, motorie e ricreative, nell'ambito di una organizzazione delle risorse esistenti volta a valorizzare la rete delle strutture destinate allo sport, e diretta a soddisfare gli interessi generali della collettività.
Informazioni sul procedimento
Società, Associazioni, Gruppi sportivi dilettantistici.
L'istanza di concessione in uso deve essere presentata utilizzando il modello fornito dall'Amministrazione Provinciale. Il modulo è scaricabile dalla presente pagina o reperibile presso gli uffici provinciali.
La richiesta va presentata entro il 15 giugno dell'anno solare precedente l'inizio dell'attività (es. 15/06/2026 anno scolastico 2026/2027).
L'istanza di concessione in uso deve essere presentata utilizzando il modello fornito dall'Amministrazione Provinciale. Il modulo è scaricabile dalla presente pagina o reperibile presso gli uffici provinciali.
Autorizzazione
30 giorni
- Polizza assicurativa RC per responsabilità civile e patrimoniale per eventuali dannni che possano derivare a persone o cose dall'uso della palestra.
Normativa e regolamenti
- Regolamento Provinciale "Regolamento per la concessione delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi provinciali"
Spese e modalità di pagamento
- Preventivo deposito cauzionale di € 155,00 che verrà restituito al termine del periodo di utilizzo, se richiesto, o in alternativa, conservato per la stagione successiva.
- Pagamento della quota oraria in base alle tariffe stabilite con deliberazione della Giunta provinciale per l'uso della palestra, da effettuarsi a trimestri anticipati.
Documentazione
Quando non è dovuta l’imposta di bollo:
- Onlus iscritte all’apposita Anagrafe presso l’Agenzia delle Entrate;
- Associazioni di volontariato iscritte al Registro regionale del Volontariato (L. 266/91);
- Federazioni sportive e Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni;
- Associazioni e Società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Legge di Bilancio 2019).