Incontro tra il Presidente Olivieri e il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona
Savona, 4 febbraio 2026
Oggi la Provincia di Savona ha avuto il piacere di accogliere il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona, Corpo che rappresenta un presidio operativo fondamentale per la sicurezza pubblica, svolgendo funzioni essenziali, come il soccorso nelle urgenze e il supporto alle attività di protezione civile, anche in presenza di scenari emergenziali complessi.
Il Presidente Olivieri, ha ripercorso con l’Ing. Alessandro Segatori le principali tappe della collaborazione tra i due Enti, evidenziando l’importanza del coordinamento nelle attività di pianificazione e gestione del rischio, con particolare riferimento al patrimonio edilizio scolastico degli istituti superiori provinciali.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di proseguire e rafforzare il lavoro congiunto, orientato alla definizione condivisa delle priorità operative in materia di prevenzione, a tutti i livelli, sull’intero comprensorio, in un’ottica di efficacia degli interventi e di costante presidio del territorio.
Regione Liguria
