Nascita della DMO (Destination Management Organization) “Ligurian Riviera”
Savona, 16 gennaio 2026
Oggi si concretizza un passo importante per il futuro turistico della nostra provincia: la nascita della DMO (Destination Management Organization) “Ligurian Riviera”, un organismo pubblico-privato che riunisce istituzioni, associazioni di categoria e operatori del territorio per progettare e promuovere in modo unitario, moderno ed efficace l’offerta turistica del nostro territorio.
La DMO savonese sarà inoltre la prima ad avviare in Liguria il proprio percorso di riconoscimento a livello regionale, ponendosi come modello innovativo di governance turistica.
Un progetto avviato e coordinato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, capofila dell’iniziativa, che ha saputo costruire un percorso strategico condiviso a servizio dello sviluppo turistico territoriale.
La Provincia di Savona è orgogliosa di poter contribuire, all’interno della sua direzione tecnica, con le proprie competenze e strutture di stazione unica appaltante e braccio operativo delle attività e dei servizi che la DMO metterà in campo, contribuendo a rafforzare una promozione turistica su scala provinciale, sempre più integrata e orientata ai bisogni reali del mercato.
Un sentito ringraziamento va ai promotori storici di questa realtà e a tutti i sottoscrittori dell’Accordo di Collaborazione istitutivo, pubblici e privati, per l’impegno, la visione e lo spirito di cooperazione che hanno reso possibile questo importante risultato.
Regione Liguria
