Orco Feglino, nuova segnaletica per evitare errori di percorso dei mezzi pesanti
A seguito dei sopralluoghi condotti dall’Amministrazione Provinciale, anche su segnalazione del Sindaco Simone Durante, è stato completato l’aggiornamento della segnaletica verticale all’altezza dell’uscita del casello autostradale di Orco Feglino, snodo che immette direttamente sulla SP27.
L’intervento, eseguito dal personale del Tronco Tirreno di Autostrade per l’Italia, risponde all’esigenza di migliorare l’orientamento dei veicoli in transito, in particolare dei mezzi pesanti che, in passato, imboccavano erroneamente le strette direttrici verso Carbuta e Finalborgo, con conseguenti criticità alla circolazione.
Inoltre, sono stati installati nuovi impianti cartellonistici bidirezionali, più leggibili e puntuali, in sostituzione di quelli deteriorati. La nuova segnaletica consente di intercettare gli autoarticolati, prevenendo manovre improprie e migliorando la sicurezza complessiva della rete viaria locale.