Marina Militare, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco per la celebrazione di Santa Barbara del 4 dicembre
Data news:
Gio, 04/12/2025
Il Presidente Olivieri ha partecipato, su invito del Comandante della Capitaneria di Porto di Savona, Matteo Lo Presti, e del Comandante dei Vigili del Fuoco di Savona, Ing. Giuseppe Di Maria, alla Celebrazione nella Chiesa Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Con la ricorrenza, dedicata alla martire cristiana che incarna la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non vi è alcuna via di scampo, si è festeggiato, presso tutti gli Enti, i Comandi delle Forze Armate e a bordo delle unità navali, il lavoro svolto quotidianamente dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dall’Arma di Artiglieria, dal Genio dell’Esercito Italiano e dalla Marina Militare Italiana.
L’occasione, particolarmente sentita, ha rappresentato un momento di riflessione condivisa, con un pensiero rivolto a coloro che, sul territorio nazionale, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi, svolgono quotidianamente il loro servizio a favore della Patria e della collettività, ricordando le attività dell’anno dedicate alla salvaguardia delle persone, alla tutela dei beni e dell’ambiente, alla difesa civile e alla prevenzione incendi.
Regione Liguria




