Incontro con il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale Avvocato Matteo Paroli
Savona, 31/07/2025
Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Presidente della Provincia di Savona Olivieri e il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale Avvocato Matteo Paroli.
Il Presidente della Provincia di Savona ha voluto ripercorrere personalmente con il Presidente Paroli le tappe del lavoro portato avanti in sinergia e aggiornarsi sulle varie tematiche di comune interesse, ribadendo la piena intenzione di continuare a lavorare per definire le necessità del Comprensorio Portuale Savonese:
"Questa mattina ho avuto il piacere di conoscere personalmente, ricevendolo presso la sede della Provincia, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Avvocato Paroli. E’ stato un incontro cordiale in cui ci si è rapidamente confrontati sui ben noti temi che interessano il settore portuale e il sistema produttivo tutto del Comprensorio Savonese che nella piattaforma logistica ligure, di cui i porti di Savona-Vado sono parte fondamentale, vede un riferimento e un motore centrale.
Gli obiettivi, comuni e condivisi, sono di dare concrete ed efficaci risposte ai bisogni infrastrutturali e di possibilità di programmazione certa degli intenti e delle scelte settoriali e di particolare interesse che il Nostro sistema produttivo, sia industriale-manifatturiero sia logistico sia del terziario con quello turistico ricettivo, di cui la nostra Provincia è leader, necessitano.”