Assemblea Regionale UNPLI e Assemblea Provinciale UNPLI Savona
Savona, 15 aprile.
Si è svolta nei giorni scorsi, per la prima volta nella nostra Provincia, un'importante occasione di incontro, formazione e confronto: l’Assemblea Regionale UNPLI Liguria (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) e l’Assemblea Provinciale UNPLI Savona.
In rappresentanza della Provincia di Savona è intervenuto il Consigliere Matteo Mirone, anche in qualità di Sindaco del Comune di Arnasco, sottolineando il ruolo importante delle Pro Loco, realtà associative senza scopo di lucro che dal secolo scorso rappresentano il cuore pulsante della promozione turistica e culturale dei nostri territori.
Presenti anche per ANCI Liguria, il Sindaco di Finale Ligure Angelo Berlangieri e per UNPLI Nazionale, l’Avv. Ignazio Di Giovanna, che ha portato i saluti del Presidente Nazionale Antonino La Spina.
Le Pro Loco sono il volto accogliente dei nostri piccoli Grandi Comuni, presìdi di identità e memoria. Custodiscono tradizioni, valorizzano il patrimonio storico-artistico e naturale, e animano i borghi con eventi, iniziative e progetti che tengono viva la Comunità. Un grande grazie a tutti i volontari che, con passione e dedizione, portano avanti ogni giorno questo prezioso lavoro.