Seminari informativi per Gestori Liguri di impianti mobili e per i Produttori di rifiuti

Arpal - Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure
Ven, 27/09/2019

Seminari informativi ORSo Impianti

La Delibera della Giunta Regionale 683 del 02/08/2019 definisce le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0.

Tale adempimento è a carico di tutti gli impianti che gestiscono rifiuti, eccezion fatta per i Gestori di impianti mobili e per i Produttori di rifiuti che, non rientrando nelle modalità previste dal D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. per la gestione del deposito temporaneo, sono autorizzati ad effettuare operazioni R13 e/o D15 di tali rifiuti.

ARPAL, nell’ambito delle attività svolte in qualità di Componente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti e, in collaborazione con Albo gestori ambientali, Confindustria Genova e Unione degli Industriali di Savona, ha organizzato quattro incontri, al fine di dare massima informazione ai Gestori di impianto di trattamento rifiuti siti in regione Liguria.

I seminari si svolgeranno nelle seguenti giornate, dalle 9 alle 13:

• 9/10/2019 Genova - Palazzo della Borsa - Via XX Settembre, 44
  • 30/10/2019 La Spezia - Sala Piero Pozzoli c/o Confindustria - Via G. Minzoni, 2
  • 15/11/2019 Savona - Sala convegni c/o Unione Industriali di Savona - Via Gramsci, 10
  • 21/11/2019 Genova - Auditorium 3°piano di Torre San Vincenzo c/o Confindustria Genova - Via San Vincenzo, 2

Le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione alle singole giornate sono reperibili sul sito ARPAL: www.arpal.gov.it

Servizio Autorizzazioni ambientali

Ufficio Amministrativo Autorizzazioni ambientali