Mostra di Arte Contemporanea: Codici. Leonardo. Un uomo venuto dal futuro

Lun, 28/10/2019

LA MOSTRA

PRESENTAZIONE
La rassegna d’arte contemporanea nel 2019 che il Circolo Artistico-Culturale “Amici nell’Arte” noprofit presenterà nel mese di novembre ad Albenga ha come titolo quest’anno “Codici. Leonardo” e come sottotitolo “Un uomo venuto dal futuro”.

Partecipano alla mostra artisti di ogni stile e tendenza, sia consolidati che emergenti, appartenenti sia al nostro Paese che al panorama artistico europeo ed extraeuropeo. D’altro canto, com’è noto, fanno parte del Circolo “Amici nell’Arte” noprofit artisti di diverse nazionalità, fra cui ungheresi, rumeni, sloveni, norvegesi, peruviani, venezuelani, guatemaltechi, francesi, spagnoli, tedeschi, … ognuno dei quali apporta il proprio contributo culturale.

Tutti i partecipanti hanno elaborato, secondo il proprio stile personale, una riflessione, un pensiero, uno schizzo, un’invenzione di Leonardo.

Non si è trattato per loro di copiare un particolare o un’opera della produzione leonardesca, ma di rielaborarne lo spirito ed i fondamenti più vicini alla propria personalità. In questo modo essi sono stati liberi di spaziare nell’enorme mole di materiale reperibile nei Codici, ad esempio, mantenendo ognuno la propria libertà di scelta intellettuale ed espressiva, avendo prodotto opere che spaziano dalla pittura alla grafica, dalla scultura alla ceramica, dalla fotografia alla videoart ed alle installazioni.

LOCATION
La Chiesa sconsacrata di San Lorenzo è un edificio situato nel Centro Storico di Albenga, in piazza Rossi, nel quartiere di San Giovanni, a poca distanza dal Comune e dagli altri edifici storici che caratterizzano la “Città delle cento torri”.

Data evento:
da Domenica 10 Novembre 2019 a Mercoledì 20 Novembre 2019
Orario:
Inaugurazione: domenica 10 novembre > ore 16.30 Orario: 15.00 - 19.00 Ingresso: libero
Luogo:
Ex Chiesa di San Lorenzo - piazza Rossi - Centro Storico di Albenga