cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Domande&Risposte

Domanda 1

Si richiedono i seguenti chiarimenti in merito alla procedura in oggetto:
1) In riferimento all’Art. 32 del capitolato:
c) REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICO-FINANZIARIA:
- aver realizzato nell’ultimo triennio (2018 - 2019- 2020) servizi analoghi a quelli da affidare, per un importo annuo complessivo non inferiore ad Euro 46.800.
d) REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICO - PROFESSIONALE mediante presentazione alla SUA.SV di autocertificazione di aver prodotto, complessivamente nell’ultimo triennio (2017-2018-2019) un numero di pasti non inferiore a 5.000 per ogni singolo anno, da comprovarsi con certificazioni da rilasciarsi dall’Ente pubblico o privato, per il quale il servizio è stato reso.
Si chiede conferma che il triennio di riferimento sia 2017-2018-2019 stante l’emergenza sanitaria che ha implicato nell’anno 2020 la prolungata chiusura delle scuole e di altri servizi educativi.
2) In riferimento ai requisiti di ammissione alla procedura, si chiede conferma che siano considerati analoghi al servizio di assistenza sullo scuolabus i servizi di assistenza durante la mensa scolastica e i servizi di assistenza e trasporto di minori ed adulti, anche disabili.

3) Si chiede chi sia l’attuale gestore del servizio in oggetto, da quanti anni e con quale prezzo di aggiudicazione.

Risposta

Con riferimento al punto n. 1) si conferma, anche alla luce delle indicazioni Anac contenute nel comunicato del Presidente del 13/04/2021.

Con riferimento al punto 2), si conferma che potranno essere considerati servizi analoghi al servizio di assistenza sullo scuolabus unicamente, tra quelli citati, i servizi di assistenza di trasporto minori e adulti, anche disabili.

Con riferimento al punto 3), si rappresenta che l’attuale gestore è l’operatore economico Cooperativa sociale Villa Perla Service con sede legale in Genova.

L’importo di aggiudicazione per il servizio di refezione scolastica è stato pari ad Euro 5,91, oltre oneri di sicurezza e Iva per singolo pasto mentre per il servizio di assistenza allo scuolabus, l’importo di aggiudicazione è stato pari ed Euro 15,345,00, oltre oneri di sicurezza e Iva.

© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità