FAQ (SUA.SV - Appalto n. 243)
Domande&Risposte
Domanda 1
Buongiorno, siamo a porrei seguenti quesiti:
- la retta a base di gara di € 460,00 è IVA esclusa oppure è sa considerarsi comprensiva di IVA 5%?
- chi è l'attuale gestore e qual è la retta attualmente richiesta alle famiglie
Risposta
La retta indicata a base di gara non comprende l’imposta IVA (la retta è espressamente indicata “IVA esente” in funzione di quanto previsto dall’art. 10, sub n. 21 d.P.R. 633/1972). Ciascun operatore economico dovrà poi valutare autonomamente se le prestazioni rese possano considerarsi IVA esenti o soggette a IVA, individuando in tal caso la relativa aliquota in funzione del regime giuridico e fiscale cui l’o.e. è soggetto. Qualora la prestazione non possa ritenersi IVA esente l’importo di euro 460,00 dedotto il ribasso d’asta, costituirà la base imponibile al momento della fatturazione. Il ribasso deve in ogni caso essere formulato sull’importo della retta a base
d’asta che, come sopra precisato, non comprende l’IVA.
L’attuale gestore del servizio è la ditta BOLLE DI SAPONE di MURIELLA Erica con sede in Toirano, Piazza Rosciano 1 P.IVA 01691040099 C.F. MRLRCE83R42D600T. Le rette sono applicate dall’attuale gestore in relazione ad un servizio di contenuto e caratteristiche radicalmente diverse da quello appaltato e di conseguenza il dato non è significativo e pertinente ai fini della predisposizione dell’offerta di cui al presente bando.
Domanda 2
Buongiorno, si richiede chi sia l'attuale gestore del servizio.
Risposta
L’attuale gestore del servizio è la ditta BOLLE DI SAPONE di MURIELLA Erica con sede in Toirano, Piazza Rosciano 1 P.IVA 01691040099 C.F. MRLRCE83R42D600T.
Domanda 3
CAPACITÀ TECNICHE E PROFESSIONALI (Articolo 83, comma 1, lettera c), del Codice: alla seguente voce è da compilare il punto 1a o il punto 1b? E' richiesto unieniso 11034 o basta la dichiarazione sostitutiva del possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economica e finanziaria, di capacità tecnica e professionale
(art. 83 del D.Lgs. 50/2016).
Risposta
Ai fini della partecipazione alla gara in oggetto, è sufficiente che il concorrente sia in possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico professionale indicati all'art. 7.1 del disciplinare di gara, oggetto di dichiarazione ai sensi del dpr 445/2000 da parte dell'operatore economico.
Non è richiesto il possesso della certificazione citata.