cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Domande&Risposte

Domanda

La scrivente azienda fa parte delle zone colpite dalla restrizioni per il dcpm 8/03/2020 si chiede dunque se sia possibile effettuare o meno la presa visione o se essa sia derogabile.

Risposta

Con riferimento al decreto attuativo di cui sopra, l'ART 1 alla lettera a è specificato quanto segue:

...evitare ogni spostamento di persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonchè all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Pertanto vista l'importanza del sopralluogo di cui all'oggetto, considerato il rilascio di attestazione di avvenuto sopralluogo da parte del comune di Cairo Montenotte, invitiamo la S.V a mettersi in contatto con l'ufficio tecnico del comune di Cairo Montenotte, nello specifico Ing. Maurizio Lo Faso per farsi rilasciare attestazione in uscita da esibire ad eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine.

Domanda

Si chiede se il pagamento del contributo ANAC non sia dovuto pochè all'interno della lettera di invito non vi è menzione alcuna di tale contributo.

Risposta

Al punto 15 del Disciplinare di gara è stato scritto un importo di gara errato per mero refuso, pertanto il contributo ANAC deve essere pagato in misura pari ad euro 20.

Domanda

La scrivente impresa chiede delucidazioni in riferimento ai seguenti punti;

  • Dichiarazione CCIA - è sufficiente inserire il certificato della camera di commercio oppure occorre una dichiarazione?
  • Dichiarazione di accettazione termini e condizioni - dove è possibile reperire tale dichiarazione?
  • Requisiti tecnico-professionali ed economico finanziari - è sufficiente inserire il certificato SOA in ns possesso?

Risposta

  • E' sufficiente inserire il certificato di avvenuta iscrizione alla camera di commercio in corso di validità;
  • Su carta intestata e firmata digitalmente potete allegare un file dove si accetta integralmente in ogni sua
  • parte la documentazione di gara ;
  • E' sufficiente inserire la SOA

Domanda

Quali operatori interessati a presentare offerta per la Procedura CIG: 82211313EB (n.227_Cairo Montenotte), siamo chiedere le seguenti delucidazioni:

  1. Il Punto 15 del Disciplinare di Gara - Pagamento in favore dell'Aurtorità prevede: "I concorrenti non devono effettuare il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità, in quanto per appalti di importo inferiore a 150.000 Euro è prevista l'esenzione".
    Siamo a chiedere conferma che si tratti di un refuso, visto l'importo di gara di Euro 284.999,93 e che pertanto sia dovuto il Contributo.
     
  2. Al Punto 18.4 del Disciplinare di Gara - Documentazione amministrativa si chiede di allegare "scansione della ricevuta di versamento (mod F23 – Codice Ufficio TLQ – Codice Tributo 456T) sostitutivo di n. 1 valori bollati da euro 16,00 ciascuno. Tale valore dovrà essere apposto virtualmente sull'istanza di partecipazione e sull'offerta economica". Si chiede conferma che si debba effettuare il versamento per n.1 valore bollato.

Risposta

  1. Al punto 15 del Disciplinare si tratta di un refuso e quindi il contributo ANAC è dovuto nella misura di euro 20, si comunica inoltre che il CIG è in via di perfezionamento pertanto potete assolvere al più tardi nella giornata di domani;
     
  2. al punto 18.4 è necessario 1 solo valore bollato di euro 16 da intendersi per la sola offerta economica in quanto trattasi di procedura di gara negoziata ad invito;

Domanda

Buongiorno, chiediamo quante siano le marche effettive da inserire e cosa intendete per istanza perchè sul portale non c'è un modello già predisposto.

Risposta

Bisogna allegare opportuna scansione in formato pdf della ricevuta di versamento (mod F23 – Codice Ufficio TLQ – Codice Tributo 456T) sostitutivo di n. 1 valori bollati da euro 16,00 ciascuno. Tale valore dovrà essere apposto virtualmente sull'istanza di partecipazione e sull'offerta economica.

© 2021 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità