SUA.SV - Comune di Bordighera (IM) - Appalto n. 167 Servizio di progettazione esecutiva,...

SUA.SV - Comune di Bordighera (IM) - Appalto n. 167 Servizio di progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nonché adeguamento della pratica di prevenzione incendi relativamente agli interventi di adeguamento antisismico delle scuole nel Comune di Bordighera (IM): Lotto 1 – Scuola “Rodari” - Lotto 2 - Scuola “De Amicis – Ruffini”.

Link di accesso alla documentazione tecnica:
ftp://ftp2.provincia.savona.it/gara-antisismica-20181210

Per accedere immettere nome utente e password
Nome utente: appalto167
Password: pp167z

Scaduto Lunedì, 14 Gennaio 2019

Documentazione

È disponibile la seguente documentazione:

Aggiudicazioni ed avvisi

FAQ

Domanda 01

In merito al punto 12 del disciplinare di gara, sembra esclusa la possibilità di subappaltare la redazione della relazione geologica: in caso di raggruppamento temporaneo di professionisti, risulta quindi necessario inserire un geologo abilitato nel raggruppamento

Risposta

Per quanto attiene alla progettazione in questione non è necessaria la figura del geologo, in quanto in fase di redazione del progetto definitivo sono già state redatte la Relazione Geotecnica e la Relazione Geologica. Elaborati peraltro pubblicati come allegati del bando.

Domanda 02

In merito al punto 7.1.3, lettera d) del disciplinare di gara, si richiede se il numero medio annuo del personale tecnico utilizzato pari a 2 unità deve intendersi come numero minimo per ogni singolo lotto. Nel caso si voglia partecipare ad entrambi i lotti, il numero minimo complessivo deve essere quindi a pari a 4 unità?

Risposta

Per quanto attiene al numero medio annuo del personale deve essere sempre pari a 2 unità, sia nel caso in cui si partecipi ad entrambi i lotti, che se si partecipi ad un singolo lotto.

Domanda 03

In relazione al punto 7.1.3, lettera d) del disciplinare di gara, si precisa che i servizi valutabili sono quelli iniziati, ultimati e approvati nei migliori cinque anni del decennio precedente la data della pubblicazione del bando: si richiede se nel conteggio si deve considerare anche l’anno 2018 (nella porzione antecedente la data di pubblicazione)

Risposta

Nel conteggio degli anni è escluso il 2018, in quanto al momento della pubblicazione del Bando non era ancora concluso l’anno.

Domanda 04

In relazione al punto 4), criterio a) del disciplinare di gara, i tre servizi da inserire nelle schede possono essere selezionati anche al di fuori del decennio antecedente la pubblicazione del bando?

Risposta

Nel punto 4) criterio a) relativamente ai 3 servizi non viene specificato se devono essere riferiti all’ultimi decennio, pertanto si possono inserire anche servizi al di fuori del decennio antecedente la pubblicazione del bando.