SUA.SV/Spotorno Appalto n. 128 - Affidamento del servizio di gestione delle spiagge libere...

SUA.SV/Spotorno Appalto n. 128 - Affidamento del servizio di gestione delle spiagge libere attrezzate in concessione al Comune di Spotorno denominate  "Serra - Fornaci - Maremma".

Scaduto Lunedì, 26 Febbraio 2018

Attenzione

E' stato modificato il modello G in data 12/02/2018

Documentazione

È disponibile la seguente documentazione:

Aggiudicazioni ed avvisi

29/05/2018 - Esito

28/03/2018 - Avviso aggiudicazione

9/03/2018 - Verbale Lotto 2

28/02/2018 - Avviso

27/02/2018 - Verbale

12/02/2018 - Avviso

FAQ

Domanda 1

In qualità di Società in Nome Collettivo composta da quattro soci amministratori, ove per atti di straordinaria amministrazione è richiesta la firma congiunta, dobbiamo compilare la domanda indicando tutti e quattro i soci e firmare i documenti tutti e quattro allegando copia di ciascun documento di identità?

Risposta

La domanda di partecipazione (modello A) e le relative dichiarazioni (modello B e D) dovranno essere compilate e sottoscritte dal legale rappresentante della Ditta.

Le dichiarazioni contenute nel modello C dovranno essere compilate e sottoscritte dagli altri soci muniti di rappresentanza e direttori tecnici o in alternativa potrà essere il legale rappresentate a dichiarare, per quanto è a sua conoscenza, l'assenza o meno di condanne con sentenze definitive riferiva agli altri soci e ai direttori tecnici.

Domanda 2

Parteciperemo come concorrente unico senza avvalimento o consorzio. I modelli E ed F vanno comunque compilati, sbarrati ed inseriti nel plico?

Risposta

Il Modello E (Avvalimento) e F (Dichiarazione per concorrenti con idoneità plurisoggettiva e i consorzi) devono essere compilati e inseriti solo se ricorrono le fattispecie a cui si riferiscono.

Se si intende partecipare come operatore economico singolo non devono essere inseriti.

Domanda 3

Per formulare la dichiarazione di prestazione per i requisiti di capacità tecnico professionale possiamo compilare un'autocertificazione oppure ci può indicare un modello da seguire?

Risposta

In sede di istanza il possesso dei requisiti potrà essere dichiarato mediante una autocertificazione resa dal partecipante. Il requisito dovrà essere dimostrato a seguito della proposta di aggiudicazione con la presentazione dei certificati rilasciati e vistati dalle Amministrazioni o dagli Enti medesimi. Per servizi prestati a privati l’effettuazione della prestazione è dichiarata da quest’ultimi.

Domanda 4

Il DGUE (documento di Gara Unico Europeo) deve essere sempre compilato e sottoscritto?

Risposta

Si il DGUE deve sempre essere compilato e sottoscritto a pena di esclusione

Domanda 5

Punto 14. del disciplinare di incarico: PAGAMENTO IN FAVORE DELL'AUTORITA' nel caso di partecipazione ad un solo lotto risulta impossibile pagare i 20 euro è quindi vero che la somma è dovuta solo nel caso di partecipazione a tutti e tre i lotti?
Se si partecipa ad un solo lotto il punto 14.2 è quindi  da ignorare?

Risposta

I 20 euro sono stati calcolati in base all'importo totale dell'appalto, la somma dei tre lotti. Partecipando singolarmente per ognuno dei lotti non è dovuto nessun versamento, in quanto nessuno dei lotti supera i 150.000,00 mila euro.

Domanda 6

Punto 19. Busta B OFFERTA ECONOMICA
............Dovranno essere obbligatoriamente indicati gli oneri aziendali relativi alla sicurezza. Non dovranno essere indicati i propri costi della manodopera........
Mentre nel Modello G "offerta economica" viene chiesto di dichiarare di essere a conoscenza che l'omessa dichiarazione dei costi di sicurezza aziendale e dei propri costi del personale, in sede di offerta, comporta l'esclusione immediata dalla procedura di gara.
Quale delle due versioni è valida?

Risposta

Sul modello “G” dovrà essere indicato “0” in cifre e in lettere sul costo della mano d'opera, (vedi p. 19.1 del disciplinare di gara).