Appalto n. 94 - Lavori di sistemazione del corpo in frana e ripristino sedime stradale di Via al...

Appalto n. 94 - Lavori di sistemazione del corpo in frana e ripristino sedime stradale di Via al Deserto località Fonda nel comune di Varazze.

Scaduto Lunedì, 8 Maggio 2017

Attenzione

ATTENZIONE: in data 18/04/2017 è stato inserito l'allegato "D.G.U.E. adattato al Codice"

Documentazione

È disponibile la seguente documentazione:

Aggiudicazioni ed avvisi

FAQ

Domanda 1

È prevista la presa visione dei luoghi con rilascio di attestato?

Risposta

L'autodichiarazione di aver preso visione dello stato dei luoghi è obbligatoria. La ditta può procedere autonomamente al sopralluogo e non è previsto il rilascio, da parte del Comune, di alcuna attestazione.
La documentazione di gara è disponibile sul sito internet: http://www.provincia.savona.it nella sezione Servizi e Modulistica – Stazione Unica Appaltante – Gare.

Domanda 2

Il modello DGUE è in alternativa a quali dei moduli previsti dal disciplinare (A-B-C-D-E-F)?

Risposta

Il modello DGUE è documento essenziale e a pena di esclusione. Considerato che il DGUE è un documento ancora in fase di perfezionamento, è consigliabile compilare anche l'ulteriore modulistica allegata, al fine di evitare l'istituto del soccorso istruttorio, con eventuale sanzione.

Domanda 3

Le dichiarazioni di cui al modello C possono essere rese dal solo legale rappresentante dell’impresa, per quanto a sua diretta conoscenza, relativamente a tutti i soggetti indicati dall’art. 80 comma 3 del codice dei contratti pubblici? Anche alla luce del comunicato del Presidente A.N.A.C. del 26/10/2016, il legale rappresentante dell’impresa concorrente può rendere le dichiarazioni anche per conto di tutti i soggetti indicati ai commi 2 e 3 del citato art. 80.

Risposta

Si, è possibile che il legale rappresentante compili per quanto di sua conoscenza, le dichiarazioni (modello C), relative ai soggetti di cui all'art. 80. I nominativi e le qualifiche di tali soggetti devono essere esplicitamente citati.

Domanda 4

Precisazioni per la compilazione del Modello D

Risposta

Si comunica che nel “Modello D” e precisamente al punto s, per l'appalto in oggetto, non esistono particolari condizioni e pertanto la dicitura sotto indicata non è da compilare:

“In caso di particolari condizioni di esecuzione di accettare le particolari condizioni di esecuzione del contratto prescritte nel paragrafo …................... del disciplinare di gara”

Domanda 5

In riferimento all'appalto n. 94 lavori di sistemazione del corpo in frana e ripristino sedime stradale di via al deserto località fonda nel comune di Varazze. Nell'elaborato di gara la categoria prevalente è OG 3 II poi fate riferimento ad altre categorie ai fini del subappalto ossia OS12 B - OS12 A - OS 21 senza mettere nessuna specifica - sono opere super specialistiche che non superano il 10% del totale dell'appalto, possono perciò essere subappaltate nella misura totale tutte e tre? ossia al 100%.

Risposta

Le categorie OS12 B - OS12 A - OS 21 possono essere interamente subappaltate.

Link utili

Se sei interessato alle offerte di lavoro, alle chiamate pubbliche e altre informazioni sul mondo del lavoro, consulta il portale FormaLavoro


Sul sito Albo on-line della Provincia di Savona sono pubblicati tutti gli atti per i quali la normativa dispone la pubblicazione all'Albo Pretorio