Ufficio Parchi - Aree protette - GEV

• Manutenzione e gestione della rete escursionistica provinciale.
  • Gestione aree protette provinciali di interesse Naturalistico.
  • Attuazione del Piano Provinciale delle Aree Protette e dei Sistemi Ambientali.
  • Gestione delle Guardie Ecologiche Volontarie.
  • Esercizio delle funzioni assegnate in materia di tutela della flora e della fauna e del patrimonio speleologico, assetto ecologico del territorio.
  • Sviluppo e gestione di progetti per la conservazione della biodiversità.
  • Formulazione e rilascio di pareri autorizzazioni e nulla-osta in materia di tutela della biodiversità e degli ecosistemi.
  • Esercizio di funzioni inerenti la gestione e la valorizzazione della Rete Natura 2000, procedure di valutazione di incidenza ai sensi della Dir. 92/43/CEE.
  • Progettazione, finanziamento e realizzazione dei progetti di conservazione della natura e di specie protette, in particolare interventi su aree di interesse naturalistico ambientale.

Savona, via Sormano 12
Telefono:
Fax:
Posta elettronica:

Martedì 10,00 - 12,30 e 15,30 - 17,30. Venerdì 10,00 - 12,30.