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Provincia di Savona

Cos'è la SUA.SV

Con Deliberazione n. 41 del 24 settembre 2013 il Consiglio provinciale, su proposta della Giunta, ha istituito la SUA.SV della Provincia di Savona con natura di centrale di committenza per l'espletamento e la gestione di gare per lavori, servizi e forniture dei Comuni con meno di 5.000 abitanti ed eventuali altri enti tenuti all'applicazione del decreto legislativo n. 163/2006 che intendono aderire alla stessa.

Con la stessa deliberazione è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato a regolamentare i rapporti tra gli enti aderenti e la SUA.SV. relativamente all’espletamento e alla gestione di gare in materia di lavori pubblici e acquisizione di beni e servizi di competenza del soggetto sottoscrittore di qualsiasi importo.

Con Deliberazione della Giunta provinciale n. 206 del 3 dicembre 2013 è stato approvato il Regolamento che disciplina i compiti, l'organizzazione e il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Savona. L'adesione alla convenzione non costituisce delega di funzioni ma attribuisce esclusivamente alla SUA.SV il compito di svolgere le attività relative alle procedure di scelta del soggetto contraente. La convenzione decorre dalla data di sottoscrizione ed ha la durata di tre anni salvo risoluzione anticipata o rinnovo.

La SUA.SV è operativa presso la sede della Provincia di Savona, via Sormano n. 12, 17100 Savona. La SUA.SV è diretta dal Dirigente del Settore Affari Generali e del Personale.

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