Servizio Comunicazione

L'Ufficio Comunicazione è la struttura della Provincia di Savona che ha il compito di progettare, realizzare e valorizzare le attività di informazione e comunicazione destinate a cittadini, imprese, enti pubblici e privati ed altre realtà istituzionali e associative.
Si pone come punto di riferimento coerente ed integrato per promuovere e diffondere l’immagine e i servizi della Provincia, così da stimolare un maggior coinvolgimento su temi d’interesse pubblico e sociale e garantire un’informazione completa e trasparente sull’operato della Pubblica Amministrazione.

Il Servizio si articola nei seguenti uffici:

Telefono:
Fax:
Posta elettronica:
Orario:

Dal lunedì al venerdì 10,00 - 12,30. Martedì e giovedì 15,30 - 17,30.

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il luogo di incontro, anche virtuale, dell’ amministrazione con il cittadino, l’impresa e comunque chiunque abbia necessità o curiosità di conoscere, di informarsi, di segnalare o semplicemente di parlare con l’amministrazione.

Tale servizio è stato istituito con decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successivamente la legge 7 giugno 2000, n. 150 ne ha stabilito il ruolo, l’importanza e la necessità per migliorare il rapporto tra il cittadino e l’Amministrazione.

Attività dell'ufficio
Informa:

• sull’organizzazione e le competenze della Provincia;
  • sugli atti e lo stato dei procedimenti di competenza della Provincia;
  • sui finanziamenti provinciali;
  • sui corsi professionali organizzati dalla Provincia;
  • sui bandi e concorsi.

Ascolta:

• segnalazioni di disservizi;
  • osservazioni, proposte e suggerimenti sul funzionamento dei servizi.

Offre:

• modulistica dei bandi e dei concorsi della Provincia;
  • informazioni per chiarire dubbi circa l’applicazione della normativa sull’autocertificazione;
  • consultazione di normativa.

Orienta:

• su richieste riferibili alla competenza di altre amministrazioni, per le quali l’URP fornisce informazioni a carattere generale di primo livello (ad esempio, individuazione della struttura competente, inoltro della richiesta all’urp, se presente, della amministrazione competente).

Si segnala che la rassegna settimanale delle opportunità di lavoro “Io lavoro newsletter”, disponibile presso tutti i Centri per l’impiego, viene distribuita gratuitamente al pubblico presso questo ufficio.

Responsabile: Maria Teresa De Benedetti

Telefono:
Fax:
Posta elettronica:
Orario:

Orario portineria Palazzo della Provincia
A partire dal 3 luglio 2017, la portineria del Palazzo della Provincia osserverà il seguente orario:

• da lunedì a giovedì: dalle ore 7:30 alle ore 17:30
  • venerdì: dalle ore 7:30 alle ore 13:30