Ufficio Mobile della Polizia Provinciale

Martedì 6 agosto, a Palazzo Nervi, alla presenza del Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, dell’Assessore Roberto Sasso Del Verme e del Comandante della Polizia provinciale Fulvio Terzolo, è stato presentato l’ Ufficio mobile della Provincia di Savona che sarà operativo sul territorio da lunedì 19 agosto.

Un servizio strategico per i comuni dell’entroterra: il mezzo sarà un vero e proprio presidio viaggiante che potrà raggiungere le frazioni più isolate della provincia. L’ufficio mobile consentirà infatti molteplici interventi: permetterà un migliore servizio di sicurezza ai cittadini, raccoglierà segnalazioni che riguardano la manutenzione delle strade e l’ordine pubblico e permetterà di conoscere le criticità relative alle violazioni di natura ambientale nel nostro entroterra.

“Questa iniziativa contribuirà a garantire un efficace presidio del territorio come richiesto anche dal patto di sicurezza siglato tra la Provincia ed il Prefetto di Savona, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza. L’Ufficio mobile della polizia provinciale sarà un segno tangibile della presenza dei nostri agenti sul territorio ed un supporto a tutti coloro che necessitano di informazioni. Durante la permanenza in zona i cittadini infatti potranno confrontarsi con gli agenti per porre loro domande sulle competenze della Provincia chiedendo interventi immediati o contattando eventualmente i funzionari responsabili direttamente dall’ufficio mobile per avere delucidazioni specifiche o chiedere un appuntamento.
Un servizio che inizia di proposito in estate, conclude il Presidente, proprio quando molti uffici in città sono chiusi ed è quindi più difficile avere riscontri immediati; un’attenzione rivolta soprattutto ai cittadini dei piccoli comuni che spesso abitano molto lontano dalle sedi dei vari Enti pubblici “.

Il mezzo è un Fiat Nuovo Doblò, con tetto rialzato, 1600 Multjet Dynamic ed è stato allestito dalla ditta A.V.S. di Coreglia Ligure.

Martedì, 13 Agosto 2013