Tavolo del Lavoro a Palazzo Nervi

Insieme per trasformare la provincia nella terra delle opportunità.

Questa mattina in concomitanza con lo svolgimento del Consiglio Provinciale si è svolto il Tavolo del Lavoro il cui ordine del giorno è stata la grave crisi occupazionale che ha investito l'area savonese.
All'incontro straordinario erano presenti il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza insieme alla Giunta e al Consiglio Provinciale, il Senatore Franco Orsi, l'Onorevole Guido Bonino, l'Onorevole Massimo Zunino, gli Assessori Regionali Angelo Berlangieri, Renzo Guccinelli, Lorena Rambaudi e Giovanni Enrico Vesco. Hanno inoltre partecipato i Segretari provinciali di CGIL, CISL, UIL, UGL, le rappresentanze dell'Unione Industriali di Savona, l'Autorità Portuale, Lega Coopertative di Savona, Confcooperative, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA e ANCI Liguria.
I temi trattati sono stati espressamente due: crisi aziendale e situazione occupazionale sul territorio provinciale. Un'emergenza che vede il crollo del sistema produttivo con pesanti ricadute sul tessuto economico e sociale.

Lunedì, 5 Marzo 2012