RunRivieraRun HalfMarathon 28 ottobre 2012

Domenica 28 ottobre un grande evento per i runner e tutti gli sportivi collegherà 4 comuni della Provincia di Savona con una mezza maratona RUNRIVIERARUN - HalfMarathon & EXPOHalfMarathon
Sarà organizzata la prima edizione della mezza maratona RUNRIVIERARUN, l’evento podistico che collegherà i quattro comuni della provincia savonese: Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.
L’evento ha l’intento di valorizzare la Provincia di Savona in un periodo di bassa stagionalità, con la partecipazione di atleti e sportivi provenienti da tutta la Liguria, da altre regioni italiane e dall’estero (Olanda, Belgio, Giappone ed una persona filippina). Ma ad oggi sono ancora aperte le iscrizioni e a questo elenco si potranno aggiungere altre curiosità.

L’evento sportivo è organizzato con la partnership della Provincia di Savona, del Comune di Finale Ligure, del Comune di Borgio Verezzi, del Comune di Pietra Ligure, del Comune di Loano e della
FIDAL (federazione italiana atletica leggera).

Tra gli sponsor tecnici troviamo: la Marina di Loano, la Groupama, La Fratelli Orsero, l’Acqua Calizzano, la Noberasco, il Secolo XIX, Radio 19. Si ringrazia l’UPA (Unione Provinciale Albergatori) per la collaborazione.

Lungo il percorso della gara saranno impiegate oltre 300 persone che fanno parte delle forze dell’ordine territoriali, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale e delle Associazioni di volontari dei quattro Comuni coinvolti. Saranno inoltre impiegati i volontari messi a disposizione dall’organizzazione.
RunRivieraRun si articolerà in un panorama meravigliosamente suggestivo; infatti si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 con partenza da Finale Ligure, città europea dello Sport 2012, toccando i suoi quattro borghi (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo),
attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, città europea dello Sport 2010, passando attraverso il suo cuore pulsante del centro per concludersi nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

Martedì, 23 Ottobre 2012