Rilancio dell'Aeroporto di Villanova d'Albenga: conferenza stampa

Si è svolta giovedì 10 ottobre, all’interno della sala eventi dell’aeroporto Clemente Panero, la conferenza stampa di presentazione dei prossimi progetti che interesseranno lo scalo di Villanova d’Albenga. L’attività del Panero, dai primi mesi del prossimo anno, vedrà l’istituzione di nuovi collegamenti con la Svizzera, la Germania e l’Europa continentale, ampliando e sviluppando il mercato dei voli turistici da e per il Ponente ligure.
Presenti all’incontro con i giornalisti il Presidente dell’Ava Alessandro Pasqualini ed il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Dal Panero partiranno quindi i voli delle tratte Villanova d’ Albenga-Monaco di Baviera, Villanova d’Albenga- Zurigo e Villanova d’Albenga-Roma. In estate poi ci saranno collegamenti per Lugano, Cannes e Saint Tropez, linee che saranno gestite dalla Compagnia Cityline Swiss, già attiva anche in territorio italiano. Saranno poi realizzati collegamenti diretti con la Russia che rientrano a pieno titolo nelle politiche strategiche di rilancio dell’Ava, società di gestione dell’Aeroporto.

Un nuovo corso che comprenderà anche una serie di interventi strutturali di restyling tali da conferire al sito capacità di accoglienza e adeguata offerta di servizi. La sezione della Croce Rossa è già presente in locali appositamente predisposti, gli uffici della dogana saranno invece collocati all’interno dell’aerostazione, dopo i lavori di adattamento degli spazi. Entro la fine di ottobre sarà inoltre superato il vincolo di effettuare un atterraggio e un decollo a velivolo vuoto, per tutti gli aerei che vogliono operare sull’aeroporto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Angelo Vaccarezza: “Abbiamo sempre creduto nell’aeroporto di Villanova d’ Albenga. Oggi proprio a conferma di questa convinzione deteniamo come Ente il 42% delle quote. I risultati importanti non si faranno attendere, stiamo lavorando bene e puntando su progetti che finalmente potranno contribuire in modo esponenziale allo sviluppo di questo scalo. E’ necessario fidelizzare la clientela provvedendo a servizi che rendano sempre più appetibile il Clemente Panero per far sì che diventi l’aeroporto naturale della Riviera.”

Venerdì, 11 Ottobre 2013