Progetto SCORE. Edilizia Sostenibile in ambito Mediterraneo

Si è svolta questa mattina la presentazione dei risultati del Progetto SCORE.
Il Progetto coinvolge dieci partner di sette differenti nazioni: Cipro, Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Slovenia, Spagna e ha come obiettivo la promozione di politiche energetiche sostenibili nel settore delle costruzioni in zone costiere e rurali del Mediterraneo utilizzando elementi di edificazione tradizionale combinati con tecnologie innovative.

Nel corso della conferenza il gruppo di lavoro ha illustrato i risultati ottenuti e le esperienze condivise, maturate in contesti nazionali differenti ma con analoghe caratteristiche territoriali, che hanno permesso di diffondere la conoscenza di buone pratiche per l'integrazione architettonica di tecnologie e sistemi per la produzione energetica da fonti rinnovabili, la riduzione delle emissioni inquinanti, la tutela dell'ambiente e della saluta degli abitanti.

www.provincia.savona.it
www.scoremed.eu