Primo Consiglio provinciale

30 ottobre 2014
Si è svolto questa mattina a Palazzo Nervi il primo incontro del Consiglio provinciale della nuova legislatura presieduto dal Presidente Monica Giuliano, attuale Sindaco di Vado Ligure.

Con lo svolgimento delle elezioni lo scorso dodici ottobre, sulla base di quanto previsto dalla Legge n.56 del 7 aprile 2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni” che ridisegna confini e competenze dell'amministrazione locale, per il territorio savonese (con popolazione fino a 300.000 abitanti) il Consiglio Provinciale è composto dal Presidente della Provincia e da 10 Consiglieri: Giovanni Ferrari Barusso, Fulvia Maria Rosa Berretta, Alessandro Bozzano, Sara Brizzo, Amedeo Fracchia, Federico Larosa, Lucia Leone, Lorenzo Operto, Giulia Tassara, Angelo Vaccarezza.
Dopo l’entrata in vigore della Legge Delrio, in attesa della riforma del titolo V della Costituzione, le Province diventano "enti territoriali di area vasta", con il Presidente della Provincia eletto dai sindaci e dai consiglieri dei comuni del comprensorio.

Venerdì, 31 Ottobre 2014