Primo Captain's Day di Italianyachtmasters

Alla Marina di Loano primo Captain's Day di Italianyachtmasters e il via a "The Italian Job"

Il 10 ottobre, presso lo Yacht Club Marina di Loano, si è tenuto il primo Captain's Day organizzato da Italianyachtmasters, l’associazione che riunisce i Comandanti Italiani della flotta delle più importanti navi da diporto.
Obiettivo di Italianyachtmasters affermare con forza la serietà e la professionalità dei Comandanti Italiani di megayacht in seno alla comunità internazionale dello yachting. L’Italia è una nazione di navigatori, ma le statistiche ufficiali dicono che soltanto il 5% degli equipaggi di megayacht è comandato e formato da professionisti Italiani. L'associazione quindi grazie a incontri, meeting, seminari formativi, conferenze ha deciso di diventare portavoce di tutta questa categoria, in passato poco coesa, sfruttando tutte le occasioni e le opportunità che offre il mercato ai Comandanti e conseguentemente agli equipaggi italiani.

“Sono contento di questa iniziativa voluta dalla Italianyachtmasters che promuove l'esperienza e la professionalità dei comandanti delle navi da diporto, uomini in grado di garantire capacità professionali di alto profilo, figli di una tradizione marinara secolare, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza.
L'incontro di oggi ed i seminari e gli eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni si pongono come obiettivo quello di realizzare le basi necessarie per sfruttare tutte le occasioni e le opportunità che offre il mercato nazionale ed internazionale e garantire così una maggiore occupazione ai Comandanti e di conseguenza agli equipaggi Italiani, un progetto ambizioso che coinvolge non solo i nostri giovani capitani ma tutto l'indotto della nautica da diporto nazionale.
Domani prenderà il via il “The Italian Job” manifestazione dedicata ai più importanti armatori e comandanti italiani e stranieri delle imbarcazioni da diporto. Le tre giornate offriranno agli ospiti un'occasione per visitare il cuore della Riviera di Ponente ligure e tutte le sue eccellenze. Una Riviera che sarà quindi l'assoluta protagonista di una manifestazione che vuole inserire in un mercato globale l'eccezionalità della nostra offerta turistica, culturale e professionale.”

Lunedì, 14 Ottobre 2013