Presentazione del Calendario della Legalità "Etica: da oggetto a soggetto"

Savona, 11 gennaio 2013.
Questa mattina la Sala del Consiglio di Palazzo Nervi ha ospitato la presentazione del Calendario della Legalità per l'anno 2013 dal titolo “Etica. Da oggetto a soggetto”. In questa occasione si è svolta anche la consegna della prima Bandiera della Legalità al Liceo Grassi di Savona.

Il Calendario della Legalità, voluto e promosso dalla Fondazione Antonino Caponnetto, è stato realizzato con la collaborazione del filosofo Gianni Vattimo ed illustrata graficamente da Giugiaro Architettura, due testimoni del nostro tempo, che hanno aderito con entusiasmo al progetto, scandendo, mese per mese, la filosofia del Giudice Antonino Caponnetto.

L'opera editoriale avrà una tiratura di 15.000 copie e 10.000 di queste saranno destinate esclusivamente agli Istituti di secondo grado di tutto il territorio nazionale.
Un progetto che nasce come stimolo ed incentivo di nuovi percorsi di educazione civica con l'ideazione del premio “Bandiera della Legalità”, avvalendosi dell’opera dell’artista Nani Tedeschi.

Lunedì, 14 Gennaio 2013